Exit strategy
didimora supporta l’intera strategia di dismissione. In anticipo, tramite la piattaforma è possibile capire quali asset hanno raggiunto (o stanno per raggiungere) il picco di valore di mercato in base alle tendenze attuali, desumendo il timing ottimale di vendita. La SGR può generare tramite didimora dei report dettagliati per ciascun asset da presentare a potenziali acquirenti: ad esempio, report di valutazione con tutti i comparabili a supporto del prezzo richiesto, analisi di highest & best use (miglior uso potenziale dell’immobile), e sintesi degli interventi fatti per migliorare l’asset (e quindi perché vale di più oggi). Questo aumenta la credibilità della valutazione agli occhi degli acquirenti e velocizza la due diligence dall’altro lato. Durante le trattative, se arrivano offerte al ribasso, il team può usare didimora per verificare in tempo reale se l’offerta è in linea con i valori di mercato aggiornati, evitando di perdere buone occasioni o di accettare prezzi troppo bassi.

Frequently Asked Questions
Posso analizzare un immobile autonomamente se non sono un valutatore esperto?
Sì, la suite didimora è pensata per poter essere utilizzata in più modi a seconda delle necessità del tipo di utente e della complessità dell’analisi. Cerchiamo di riportare le informazioni nel modo più diretto possibile in modo che anche un utente non esperto possa trarne benefici, ma se preferisci puoi chiedere supporto a un analyst didimora o a un nostro partner attraverso una didimora opinion. Puoi anche chiedere una perizia direttamente dalla piattaforma: un perito della rete didimora verrà contattato e potrà avere accesso direttamente ai dati che hai già inserito nel tuo archivio digitale.
Posso ottenere una valutazione in meno di 10 minuti?
Sì, utilizzando il tool di valutazione rapida ti basterà inserire gli input che hai a disposizione per conoscere il valore dell’immobile generato con la nostra AVM
Se utilizzassi didimora dovrei caricare manualmente tutti i dati sugli immobili?
Non necessariamente. Se hai tanti immobili e dati da caricare nell’archivio digitale, puoi richiedere il servizio di upload massivo: a partire dalle informazioni nel formato che hai già troverai tutti gli immobili caricati nella suite didimora, pronti per essere analizzati. Potrai comunque modificare in autonomia i dati inseriti o aggiungere nuovi immobili manualmente.
Posso utilizzare didimora gratuitamente?
Sì, iscrivendoti otterrai automaticamente 10 crediti per poter fare una prima valutazione gratuitamente.
Non aspettare che un immobile perda valore
Prova didimora, la suite digitale per aiutare proprietari, intermediari e gestori a organizzare e valutare i propri asset in modo oggettivo.